pol. lizzi futsal


 POL. LIZZI FUTSAL






Le origini
L'attuale Polisportiva Lizzi Futsal nasce nel 2018 ma, di fatto, prosegue l'idea e l'organico storico nato nel 2014 dalla folle idea di tre ragazzi nonché colleghi di lavoro che, dopo essersi trovati trovati un sacco di volte assieme a giocare a calcetto hanno la malsana idea di provare ad iscriversi ad un campionato amatoriale.
Nasce così il gruppo storico: Giuseppe Casillo, Andrea Diliberto, Simon Franklin, Alberto Banello, Mattia Cibau, Mattia D’Amario, Matteo Gratton, Nicola Bonanni, Gianluca Sant, Daniele Piller, Jurgo Boemo, Daniele Cencig, Luca Rui, Alex Tinaglia.
La rosa, dopo alcuni risultati non proprio esaltanti nelle prime uscite, ingrana, grazie anche all'inserimento di un paio di elementi di esperienza, e chiuderà l’annata con un quarto posto in classifica, un risultato che rinnova l’entusiasmo della dirigenza e sancisce il successo del progetto.
L’anno successivo, sotto il nome “Intimo Cencig”, la squadra fa il passo successivo; vengono aggiunti Marco Marti, Valerio Progno, Alessandro Urdini, Feletig Simone e Ariabis Andrea. E’ la quadratura del cerchio: la squadra comincia a vincere e non si ferma più, perdendo l’unica partita contro il Futsal 50, unica squadra in grado di fermare la corazzata di mister Franklin. Purtroppo però, non andrà mai a giocarsi il girone di eccellenza, in quanto a causa delle defezioni la squadra non si riunirà per la stagione successiva. Sarà la vittoria di capitan Diliberto, amatissimo e seguitissimo fin da subito.
Passano due anni, in cui ognuno segue la sua strada. Alcuni elementi rimarranno in naftalina, altri, come mister Franklin, Cencig e Feletig cercheranno e troveranno fortuna al PSE Palmanova; qualcuno, proverà a salire di categoria andando a giocare per la Torriana in Serie C (Il bomber Banella).
Quasi alla fine della stagione 2017/2018 però, un tragico incidente sconvolge tutti i compagni/amici: Andrea (il Capitano) purtroppo ci lascia, a causa di un maledetto incidente sul lavoro.
Ed è così che viene stretta una promessa: in onore di una persona cosi tanto amata da tutti, è il momento di ricostituire la vecchia squadra, proprio come avrebbe voluto lui. Ed è così che nasce ufficialmente la Polisportiva Lizzi Futsal.
Dalla rosa originale si riaggregano Alberto Banello, Daniele Cencig (che eredita la pesantissima fascia da capitano), Mattia D’Amario, Simone Feletig, Simon Franklin, Marco Marti, Luca Rui e Valerio Progno (questa volta però in veste di dirigente). Ad essi si aggungono nuovi elementi di prospettiva: Filippo Bertossi, Davide Caruzzo, Alessandro Galasso, Nicholas Puppo, Paolo Rinaldi, Gleb Roussanov, Gabriele Sgura e Alessandro Venier.
La squadra non parte benissimo, complice una armonia da trovare e tanti nuovi innesti; alla fine del girone d’andata la squadra colleziona più pareggi e sconfitte che vittorie.Ma a partire dal girone di ritorno, la squadra ingrana la quinta e i numeri sono eccezionali, tanto da avere un ritmo da promozione; peccato per la falsa partenza.

"

Il miglior riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa grazie a essa.


JOHN RUSKIN

"

CONTATTACI PER INFORMAZIONI SULLA SQUADRA DI CALCIO A 5

 
 
 
 

Dove Siamo



POLISPORTIVA "ERMANNO LIZZI" Associazione Sportiva Dilettantistica

Via Martignacco, 187 - 33100 Udine

C.F. 94143980301 - P. IVA 02915120303 - Reg. CONI n. 307858

Tel. 0432.403624

e-mail: piscinatomadini@polisportivalizzi.it

Orari di Apertura



Impianto:

lunedì-venerdì: 06:00__23:00

sabato: 08:00__14:30

domenica: 08:00__13:00


Segreteria:

lunedì-venerdì: 09:00__11:30

martedì e giovedì: 17:30__20:00

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Impara di più
Accetta